Don Quixote - A spasso per La Mancha


SAT



TradirEfare Teatro
Via del grano 59/D
Roma
Email

 

Don Quixote - A spasso per La Mancha

Commedia dell’Arte meets Cervantes in this picaresque adventure

LocationContinent: Europe
Country: Italia
Location: Roma
Address: via del grano 59/D, Roma
City: Roma
County: Città Metropolitana di Roma
State/Province: Lazio

Event detailsAbstract:
Don Quixote - A spasso per La Mancha

Description:
Liberamente ispirato al Don Chisciotte di M. de Cervantes   “Giace qui l’Hidalgo forte Che i più forti superò, Sì che pure della morte La sua vita trionfò.   Fu del mondo, ad ogni tratto,  Lo spavento e la paura; Fu per lui la gran ventura Morir savio e viver matto.”   Uno strano Don Quixote parte insieme al suo fidato Sancho per un viaggio picaresco e avventuroso, attraverso paesaggi surreali e improbabili personaggi, che gli insegneranno più di quello che credeva possibile.    Fino a trasformare i suoi ideali, e alla fine anche lui stesso.   Cos’è, oggi, la follia? Quali sono gli schemi ricorrenti in un sistema sociale profondamente destabilizzato nei suoi equilibri fondanti? E quali “ideali” sono da perseguire (e quali invece da rifuggire) per rimanere nel solco di una condizione accettabile dalla società e dai nostri pari? Fra un idealismo necessario e un materialismo superfluo, da sempre siamo chiamati a scegliere la maschera da indossare nelle nostre vite quotidiane, e la scelta, spesso, è più difficile di quello che pensiamo.   Attraverso l’ironia e la satira degli archetipi della Commedia dell’Arte e le trovate sceniche del teatro di strada più tradizionale, partiamo per un viaggio rocambolesco. Un rovesciamento di ruoli e punti di vista, alla scoperta di un eroe fuori tempo che cerca il proprio posto nel mondo e di un servo cinico che scopre di essere chi non credeva possibile.  
Maschere, musica e teatro di strada incontrano una delle storie più amate della letteratura mondiale.   Scritto e diretto da Federico Moschetti Con Valentina Conti - Federico Moschetti   Produzione: TradirEfare Teatro


A strange Don Quixote ventures forth with his trustful Sancho for a picaresque journey, through surreal landscapes and improbable encounters, that will teach him more than he thought possible.

Through the irony of Commedia dell’Arte archetypes and traditional theater inventions, we venture forth in a picaresque journey. A switching in roles and points of view, discovering a hero out of time looking for his own place in the world and a cynical servant, who discovers to be someone he could not think possibile to be. Masks, music and street theater meets one of the most beloved stories of world’s literature.

Written and directed by Federico Moschetti
With Valentina Conti and Federico Moschetti
a TradirEfare Teatro production


Online free event. Streaming will start on TradirEfare Teatro Facebook page (https://www.facebook.com/TradirEfareTeatro/ ) at 7:30 PM (Italian time), or you can watch it on YouTube at this link: https://youtu.be/jWzMAQy9nbs

 


Type of event:
- Online Event

Beginning: 25/02/2021 End: 25/02/2021

 

Organization details Federico Moschetti
federico.moschetti@gmail.com

Video

https://youtu.be/jWzMAQy9nbs
https://youtu.be/jWzMAQy9nbs

MAP

back